WAMGROUP® live ovunque ed in qualsiasi momento

Area Prove WAMGROUP® a Ponte Motta di Cavezzo(MO)

WAMGROUP® è orgogliosa di presentare la nuova Area Prove situata a Ponte Motta (MO). La nuova Area Prove, oltre ad un impianto test, include un innovativo sistema di monitoraggio via software e webcam per connessioni remote.

La nuova Area Prove include la maggior parte dei prodotti WAMGROUP® integrati in un sistema che permette di simulare le reali condizioni operative.

Il sistema è collegato ad un software che controlla, rileva e registra i dati delle prestazioni di tutte le macchine.

Un sistema di monitoraggio webcam è stato installato al fine di consentire alle filiali WAMGROUP® da tutto il mondo di effettuare test a distanza anche di notte.

"La dedizione senza compromessi alla ricerca e allo sviluppo rappresenta il fondamento per lo sviluppo di una ampia gamma di prodotti che porta alla progettazione e costruzione di macchine market-oriented costruite con componenti standard industrializzati". Questa è e continuerà ad essere la base del successo di WAMGROUP®.

Seguendo questo principio, la nuova Area Prove aiuterà i progettisti WAMGROUP® a testare le prestazioni e la resistenza di nuovi prodotti e componenti in condizioni di lavoro reali, al fine di analizzare come le macchine si comportano all'interno di un impianto complesso.

Sono disponibili diversi tipi di prove:

  • Misurazioni di prestazione di tutte le macchine fra le quali trasportatori a coclea e trasportatori pneumatici;
  • Efficienza di filtrazione e intasamento degli elementi filtranti;
  • Prestazioni comparative delle valvole di sovrappressione e dispositivi di sicurezza per i silos;
  • Analisi della durata dei componenti
  • Sperimentazione di prototipi e concetti innovativi.

WAMGROUP® è inoltre fermamente convinta che la nuova Area Prove rappresenti anche un innovativo strumento di promozione e marketing: "All'inizio del nuovo millennio, WAMGROUP® sta per servizi market-oriented efficienti e massima sinergia tra le aziende produttrici del gruppo e la sua rete di distribuzione".

Grazie ad un sistema di monitoraggio dell’intera area via webcam e di un innovativo software di prova, il team di marketing e vendite WAMGROUP® sarà in grado di mostrare i prodotti dell'azienda in azione ovunque ed in qualsiasi momento. Diversi tipi di attività di marketing possono essere eseguite:

  • Live shows dei prodotti in diretta durante le principali fiere di settore
  • Live shows dei prodotti durante le visite della forza vendita presso i clienti
  • Visualizzazioni online delle prove e dei test richiesti dai clienti

Inoltre WAMGROUP® punta moltissimo alla formazione del proprio personale sia produttivo che di vendita. Pertanto, la nuova Area Prove è stata concepita anche come struttura fondamentale per l’istruzione e la formazione sia in materia di funzionalità, sia per l'installazione e la manutenzione del prodotto.

Con la nuova Area Prove WAMGROUP® punta ancora una volta a porsi come market-leader, non solo attraverso il successo dei suoi prodotti, ma anche attraverso sistemi innovativi che rafforzano la presenza e la vicinanza al mercato.

Dal 1969 WAMGROUP® sviluppa macchine e componenti per la manipolazione dei materiali in polvere e granuli, per la filtrazione di polvere, la miscelazione, la separazione di solidi-liquidi e nel campo della vibrazione. Oltre ai sei siti vicino a Modena il gruppo produce oggi nei propri stabilimenti in Germania, Croazia, Romania, Malta, Turchia, negli Stati Uniti d’America, in Brasile, India, Cina e Australia. Una rete mondiale di distribuzione formata da più di 30 filiali commerciali offre ad ogni cliente assistenza professionale, una corretta gestione degli ordini e un servizio ricambi 24 ore su 24.

Post A Comment

You must be logged in to post a comment.