Varvel SpA

LogoVarvel(Bandiera)

Dal 1955 Varvel progetta e realizza motoriduttori, riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza. Partner affidabile a livello internazionale nella produzione e vendita di organi di trasmissione grazie a un elevato livello di servizio, offre anche soluzioni personalizzate operando nel rispetto dei valori dell'impresa socialmente responsabile.
Modularità e flessibilità guidano Varvel nella progettazione di motoriduttori, riduttori e variatori attraverso la realizzazione di kit comuni a tutte le famiglie di prodotti, agevolando così l'attività di distributori e rivenditori che possono assemblare in pochi minuti il riduttore richiesto dal singolo cliente in tutto il mondo.
Questa flessibilità si riflette anche nella possibilità di realizzare soluzioni specifiche con progettazioni personalizzate, in modo da rispondere ad ogni esigenza del mercato internazionale.
Altra caratteristica distintiva di Varvel è la costante attenzione all’innovazione, grazie a nuove sinergie anche al di fuori del panorama italiano: una tensione verso il futuro che ha permesso all'azienda di diventare un'impresa abituata a gestire le sfide internazionali della globalizzazione, basandosi su un concetto di qualità non solo di prodotto, ma anche nel rapporto con tutti gli stakeholder.
Varvel è un'impresa socialmente responsabile, che considera nella definizione della propria strategia, nell'identificazione dei propri principi e nei comportamenti di gestione quotidiani, gli interessi di tutte le parti interessate (dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni, comunità sociale, ecc.) e gli impatti che il suo operato può avere sia a livello economico, che sociale ed ambientale.
Certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BS OHSAS 18001, Varvel sostiene dal 2004 le Onlus UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), ANT (Associazione Nazionale Tumori), Medici Senza Frontiere, supportando inoltre numerose azioni a favore della comunità e delle categorie più deboli, con un forte impegno nel sociale, a livello locale, nazionale ed internazionale.
Numerose anche le opportunità che l’azienda offre ai giovani, attraverso il supporto a corsi di formazione a vari livelli e l’attivazione di numerosi stage presso la sede di Crespellano per diplomati, studenti universitari o con titolo post laurea. A conferma di questo impegno verso i ragazzi che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, dal 2009 Varvel ha ottenuto il riconoscimento del bollino “Ok Stage” da parte de “La Repubblica degli Stagisti”.

VRV-CS21-Premio…li Stagisti