Inaugurazione dei rinnovati impianti sportivi

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA

Le redazioni sono invitate a partecipare all’iniziativa

Inaugurazione dei rinnovati impianti sportivi
dell’Università di Perugia

Perugia, via Tuderte, giovedì 13 febbraio 2014, ore 16.30

I rinnovati impianti sportivi dell’Università degli Studi di Perugia, in via Tuderte, 10, saranno inaugurati giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 16.30.

Interverranno il Rettore Franco Moriconi, Pier Luigi Cavicchi, presidente del Cus Perugia, il professor Gianfranco Binazzi, delegato del Rettore per le attività sportive, e un rappresentante nazionale del Cusi.

L’Ateneo perugino, grazie agli interventi di riqualificazione di recenti effettuati, è in grado di offrire a studenti, docenti e personale amministrativo il più grande complesso sportivo coperto dell’Italia centrale. E’ costituito da un campo da tennis omologato per le competizioni nazionali (convertibile in campo da pallavolo), da tre campi da calcio a 5 (calcetto) che, all’occorrenza, possono essere trasformati in un campo da calcio a 8 (calciotto).
Sono stati, inoltre, ristrutturati gli spogliatoi (che possono ospitare 60/80 utenti in contemporanea), predisposta una saletta destinata a infermeria mentre un altro spazio è stato concepito come club house, luogo d’incontro per atleti e accompagnatori.

L’obiettivo che oggi si pone l’Università di Perugia è quello di rilanciare la sua immagine di “Perugia città universitaria” e offrire servizi di migliore qualità agli studenti, italiani e stranieri, che scelgono il capoluogo umbro per la loro formazione e per la loro crescita umana, intellettuale e professionale.

Perugia, 11 febbraio 2014