Al Polo di Sesto l’inaugurazione del Centro Puškin

Promuovere cultura e lingua russa è l'obiettivo del Centro presso l'Università Statale di Milano

L'Università Statale di Milano e l'Istituto Puškin di Mosca inaugurano domani un nuovo Centro Puškin presso il dipartimento di Scienze della mediazione linguistica e di studi interculturali a Sesto San Giovanni.
La nascita del nuovo Centro rientra tra le azioni previste dall'accordo di partneriato tra i due enti di alta formazione e va ad aggiungersi a una rete di internazionale di 77 partner in 37 Paesi, creata dal Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa nell'ambito del programma federale "Lingua Russa".

Sostenere e promuovere lo studio della lingua e cultura russa, oltre a offrire un supporto nell'insegnamento e nell'aggiornamento del personale universitario sono alcuni degli obiettivi del nuovo Centro, che per gli studenti significherà, invece, nuove opportunità per ampliare la propria conoscenza della lingua e cultura russa e per prepararsi al meglio agli esami di certificazione linguistica.
In particolare, l'Istituto Puškin offrirà sessioni di aggiornamento per il personale del Centro milanese, di formazione ai docenti per diventare esaminatori per i test di certificazione, anche a distanza tramite il Portale "Istruzione in russo”", e di collaborazione all'organizzazione di eventi di divulgazione della lingua, cultura e letteratura russa.

Centro Russo dell'Università degli Studi di Milano
centrorusso@unimi.it